Piscine a sfioro

Linea Sport 94 si occupa di realizzazione di Piscine a sfioro in Sicilia

La caratteristica principale della piscina a bordo sfioro è quella di avere il livello dell’acqua esattamente a livello del terreno. Particolarmente affascinante a livello estetico ha anche un ottimo ricircolo dell’acqua grazie all’applicazione delle bocchette di immissione acqua in vasca sul fondo anziché sulle pareti.

L’acqua che tracima viene raccolta da una griglia perimetrale che grazie ad una leggera pendenza convoglia l’acqua in una vasca di compenso che serve a mantenere sempre costante il livello dell’acqua. L’aspirazione dell’acqua avviene attraverso tutto il perimetro della piscina ma anche a mezzo di una o più griglie poste sul fondo della piscina.

Una volta passata attraverso il filtro l’acqua rientra in vasca dalle bocchette di fondo. La piscina con bordo sfioratore oltre ad garantire l’ottimo ricircolo dell’acqua rappresenta esteticamente la massima espressione della piscina.

L’effetto del livello acqua è quello di uno specchio che finisce esattamente dove comincia il giardino. Naturalmente la necessità di costruire una vasca di compenso e la precisione millimetrica del rispetto dei livelli in fase costruttiva incidono sensibilmente sul prezzi di questo tipo di vasca

Chiamaci
WhatsApp chat Assistenza