Arriva la bella stagione: i 4 step per preparare la tua piscina alla bella stagione

Piscina verde: capire i motivi e porre rimedio
14/04/2018

Arriva la bella stagione: i 4 step per preparare la tua piscina alla bella stagione

Quali sono i 4 step fondamentali per preparare la tua piscina alla bella stagione? Vediamoli insieme!

 

L’inverno è ormai finito e con l’arrivo della primavera e delle famose scampagnate avete deciso di riaprire la piscina? Prima, però, sono essenziali alcuni passaggi che vedremo insieme.

 

Togliere la copertura invernale della vostra piscina

Per l’inverno avete utilizzato una copertura per la vostra piscina affinchè si mantenesse senza creare problemi, ma adesso bisogna rimuoverla. In primis bisogna rimuovere le sacche d’acqua formatesi sul telone. Nel caso in cui non si riesca manualmente si può utilizzare una pompa di svuotamento per la copertura. Fatevi aiutare da un amico o parente in questa operazione magari ponendovi agli estremi della piscina e muovendo con estrema cautela. Rimossa la copertura passate al marciapiede circostante la piscina: per rimuovere ogni residuo di sporco potreste usare un’idropulitrice.

 

Preparare l’impianto di filtrazione

In primis fate ripartire l’impianto di filtrazione della vostra piscina in modo tale che l’acqua venga messa in circolo per pulire la piscina. Aprite le valvole del sistema, impostate la valvola a sei vie sulla modalità di filtraggio e avviate, quindi, la pompa di filtrazione.

 

Preparare l’acqua della piscina

Dopo aver verificato che la piscina abbia la quantità d’acqua necessaria (il livello deve raggiungere i 3/4 degli skimmer) bisogna controllare la qualità dell’acqua. Controllare in primis l’alcalinità dell’acqua e in secondo luogo il ph. Ricordiamo che i valori perfetti sono tra gli 80 e 150 ppm per l’alcalinità e tra 7.0 e 7.4 per il pH.

 

Preparare la piscina

A questo punto la piscina dovrebbe essere quasi pronta con un’acqua abbastanza chiara. Tuttavia potrebbero esserci ancora detriti sul fondo della piscina: utilizzate quindi un aspiratore a mano per rimuoverli senza farli risalire a galla. Aggiungete quindi una pulizia completa con un robot pulitore.

Se avete ancora dubbi contattaci tramite la nostra pagina Facebook o chiamateci, vi daremo un supporto costante. Visitate il nostro shop per approfittare di tutte le nostre offerte!

 

Scopri le offerte qui!

Chiamaci
WhatsApp chat Assistenza